FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Economia a turismo, all’Ateneo debutta il corso di laurea. È il primo in Italia

VERCELLI
Diciannove lauree triennali, 12 magistrali più quattro a ciclo unico nelle città di Vercelli, Novara e Alessandria. E’ l’offerta formativa dell’Università del Piemonte orientale che ha aperto le immatricolazioni e le iscrizioni per l’anno accademico 2014-2015, che porterà a Vercelli tre nuovi corsi: Scienze biologiche, Informatica e Lingue, culture e turismo, il primo in Italia che fa incontrare l’economia e i flussi turistici. 
Sono aperte da lunedì le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di laurea triennale ad accesso libero, che termineranno il 3 ottobre, mentre per i corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico (ad accesso libero) c’è tempo fino al 31 dicembre; anche per queste lauree, però, resta valida la scadenza del 3 ottobre per le iscrizioni agli anni successivi. 
Il nuovo anno accademico porterà alcune novità. A Vercelli arriverà il primo corso in Italia in Lingue, culture e turismo, nato da una partnership tra il Dipartimento di Studi umanistici e il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa. Si tratta di una laurea magistrale, che combina lo studio delle lingue e delle culture straniere con quello delle discipline relative alla programmazione e alla gestione dei sistemi turistici. Il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica di Alessandria, inoltre, sdoppierà la sede di due corsi di laurea triennali: Scienze biologiche e Informatica, che saranno proposti anche a Vercelli. Alla Scuola di Medicina di Novara debutta invece il corso magistrale in Medical biotechnology, che verrà impartito interamente in lingua inglese. 
Nel capoluogo eusebiano saranno quindi attivate le lauree triennali di Filosofia e comunicazione, Lettere, Lingue straniere moderne, Informatica, Scienze biologiche e Scienza dei materiali (chimica); saranno tre, invece, le lauree magistrali: Filologia moderna, classica e comparata; Filosofia; Lingue, cultura, turismo. 
lastampa.it

Nessun commento: