FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Montenegro: turismo sostenibile cruciale per sviluppo economico

Prenota ora, paga durante il soggiorno!
Cancellazione GRATUITA per la maggior parte delle camere


Il Ministro del Turismo e dello Sviluppo Sostenibile del Montenegro Branimir Gvozdenovic ha visitato nei giorni scorsi il quartier generale della United Nations World Tourism Organisation a Madrid, dove ha incontrato Taleb Rifai, Segretario Generale dell'Istituzione, informa Balkans.Com, riportando quanto diffuso dal Governo.
Le due autorità hanno sottolineato l'interesse comune a migliorare la qualità del turismo in Montenegro, al fine di raggiungere una più elevata posizione nelle graduatorie mondiali del settore;
secondo il World Council for Tourism and Travelling, il Montenegro è la destinazione con il più elevato ritmo di crescita e dovrebbe conservare tale primato nei prossimi dieci anni.
Rifai ha sottolineato come il Mediterraneo sia l'area più visitata del mondo, ma che deve affrontare numerose sfide, come la concorrenza di altre regioni; ciò sarà possibile solo grazie a partnership attive trai Paesi dell'area in termini di innovazione, conoscenza, sviluppo sostenibile, come sottolineato da Gvozdenovic.
Il Ministro ha incontrato anche Isabel Borrego, Segretario di Stato per il Turismo del Governo spagnolo, per colloqui sul miglioramento della cooperazione trai due Paesi.


Marcello Berlich - by Balkans.Com
 
segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone
turismoculturale@yahoo.it
 

Nessun commento: