FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Cortina per un (fashion) weekend

Dal 5 all'8 dicembre torna il Cortina Fashion Weekend con oltre 100 eventi modaioli per fare shopping e divertirsi tra aperitivi, vernissage e dj set ad alta quota dopo la prima sciata di stagione
Shopping, vernissage, sfilate e tutto questo prima, durante e dopo la prima sciata di stagione tra alcune delle piste più belle delle Dolomiti. Se l’idea vi piace fate tappa a Cortina: dal 5 all’8 dicembre torna infatti il Cortina Fashion WeekEnd, un fine settimana da non perdere non solo se siete fashion victim e avete voglia di approfittarne per lo shopping di Natale, ma anche per divertirvi alla grande.

Durante la manifestazione promossa da Cortina Turismo, che quest’anno (siamo alla quarta edizione) è tutta declinata sul tema della “magia bianca”, ci saranno infatti più di 100 eventimodaioli tra le boutique di corso Italia vestite a festa, ristoranti, locali e persino in pista. Perché oltre agli aperitivi in centro, inaugurazioni di mostre come quella dedicata ai modelli finalisti del concorso di design OttoPanche, anche i rifugi ospiteranno dj set e sabato 6 dicembre si potrà ancheballare fino a tardi.

Viaggiate con i bambini? No problem, dato che anche per loro ci sarà un ricco programma di attività per un weekend a zero noia. Per esempio al Museo Etnografico potranno intrattenersi con i folletti del bosco e le leggende ampezzane.

E mentre si divertono, insieme allo sci e allo shopping , voi potrete dedicarvi a quello che più vi piace. Magari ai rendez vous con le stelle per decifrare il cielo con un astronomo (se preferite ci sarà anche l’astrologo per dare contemporaneamente una sbirciata alla geografia del destino).

Anche la cucina sarà a tema “magia bianca”, perché ristoranti e rifugi proporranno ricette con menù degustazione pensati ad hoc (anche per i più piccoli) durante tutti i giorni della manifestazione. Ma non perdertevi l’evento del 7 dicembre: ilGran Galà Charity allo Sporting Hotel Villa Blu con un’asta realizzata grazie al contributo dei negozi di Cortina il cui ricavato sarà devoluto a Komen Italia, associazione impegnata nella lotta al tumore al seno.

Ecco due modi per partireC’è il pacchetto “La Bianca Magia del Fashion WeekEnd”: 3 notti a scelta (5-8 dicembre) a partire da 342,00 euro per 2 persone in doppia. 
Se invece preferite organizzarvi da soli, l’Hotel Panda, in pieno centro, propone un soggiorno di 3 notti con camera e colazione a partire da 540 euro per una matrimoniale con terrazzo con vista sulle Tofane. 
Per consultare il ricco programma della manifestazione,leggete qui!
(Foto di copertina www.bandion.it)

Nessun commento: