FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Turismo: TripAdvisor, italiana l'utente più attiva del mondo

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, Rita Gavagnin di Trieste è stata l'utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale. Ma non è la sola ad amare il sito di viaggi e la sua community visto che, per il secondo anno consecutivo, gli italiani si posizionano al terzo posto per il numero di contributi e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Primi a livello mondiale si confermano statunitensi e inglesi.
    Alle spalle degli utenti del Belpaese nell'ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.
    TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni.
    Inoltre con ben 3 città (Roma, Milano e Firenze) nella top 10 delle destinazioni più recensite nel corso del 2014, l'Italia è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra. Al terzo posto c'è Parigi, seguono New York, Barcellona, Las Vegas, Orlando, poi Milano e Firenze, e infine al 10/o posto Rio de Janeiro.

Nessun commento: