FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

#Turismo #Viaggi Tripadvisor ecco la regine della classifica europea


Due mete italiane, Giardini Naxos e Salerno, si piazzano al 6/o e al 7/o posto della top 10 europea dei luoghi di tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community di TripAdvisor. La regina della classifica europea dei Travelers' Choice Awards Destinations On The Rise 2015 è Limassol a Cipro seguita da Bodrum (Turchia) e Kazan (Russia). Al 4/o e 5/o posto Cadice e Minsk, le due città italiane e in chiusura della top Karlovy Vary (Repubblica Ceca), Bonifacio, (Francia) e Potsdam (Germania).

    In testa alla classifica mondiale Da Nang (Vietnam) che vanta 122 hotel, 203 ristoranti e 74 attrazioni, seguita da Sihanoukville in Cambogia e Limassol. Completano la top 10 mondiale Ao Nang (Thailandia), Bodrum (Turchia), Naha (Giappone), Hurghada (Egitto), Kazan (Russia), Manaus (Brasile) ed Eilat (Israele).

    I premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha misurato in primo luogo l'incremento in positivo anno su anno dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni.

    "La comunità di TripAdvisor ha contribuito a individuare quali sono le destinazioni meno conosciute che stanno ricevendo recensioni entusiastiche - dice Valentina Quattro, portavoce TripAdvisor per l'Italia - e con ben due riconoscimenti ricevuti, l'Italia è il paese che vanta il maggior numero di città nella top 10 europea. Giardini Naxos e Salerno possono essere davvero orgogliosi del crescente interesse dimostrato dai viaggiatori globali".
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: