FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

"Firenze e gli Uffizi in 3D/4K", un viaggio moderno nel Rinascimento

Presentato ufficialmente a Roma "Firenze e gli Uffizi 3D/4K', un "viaggio nel cuore del Rinascimento" targato Sky, un film che esordirà in prima mondiale in 240 cinema in Italia il 3, 4 e 5 novembre. Un lungometraggio per entrare virtualmente in uno dei piu' famosi musei del mondo. 
"Questa bellissima iniziativa sulla straordinaria bellezza di Firenze fa capire che lavoro infinito si puo' fare col patrimonio artistico italiano per produrre cinema e fiction da esportare nel mondo. Questa industria va sostenuta, perché attira turismo", dice il ministro dei beni culturali, Dario Franceschini.
Si tratta di un lungometraggio che fa entrare virtualmente lo spettatore in uno dei più famosi musei del mondo. Dopo l'esordio sul grande schermo con l'arte di 'Musei Vaticani 3D', Sky (in collaborazione con Nexo Digital e Magnitudo Film) porta Firenze nei cinema di 60 Paesi. Dalla Cappella Brancacci al Museo del Bargello, da Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio: nel film ci sono oltre 10 musei e 150.
La parte del leone la fa la Galleria degli Uffizi. Sky promette 90 minuti di visita "coinvolgente e spettacolare", narrati dall'attore inglese Simon Merrells su musiche originali. Il film e' stato presentato oggi al ministero dei Beni culturali, dove e' stata mostrata un'anteprima di 5 minuti e un breve trailer. L'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia sottolinea: "Sky guarda sempre in avanti, anche quando gira lo sguardo all'indietro verso l'arte. Ogni volta cerchiamo di migliorare, di innovare".
La Nazione
Soggiorna nel cuore di Firenze 
Hotel Rivoli Via della Scala 33, Santa Maria Novella, 50123 Firenze, Italia  Ingresso stazione ferroviaria
Situato a Firenze, a 300 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, l'Hotel Rivoli sorge in un convento francescano ristrutturato, risalente al 14° secolo.Questa struttura a 4 stelle offre camere spaziose ed eleganti e un giardino con patio e vasca idromassaggio, riscaldata e gratuita.
Insonorizzate e arredate in stile classico, le camere dell'Hotel Rivoli vantano un minibar, una TV a schermo piatto, un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia e, in alcuni casi, una terrazza.
A soli 10 minuti a piedi dal Duomo di Firenze, l'Hotel Rivoli offre un centro fitness gratuito, una reception aperta 24 ore su 24 e sistemazioni climatizzate.
Potrete gustare una colazione a buffet dolce e salata nella sala ristorazione, mentre il ristorante vi aspetta con pietanze tipiche della cucina toscana.

Santa Maria Novella è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: shoppingcultura e arte.

Nessun commento: