FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Capodanno: oltre 1 mln in alloggi Airbnb, Roma tra più amate top ten delle preferite New York, Parigi, Londra, Sydney

Oltre un milione di persone festeggerà l'arrivo dell'anno nuovo in un alloggio Airbnb, raddoppiando le presenze registrate lo scorso anno. Nelle classifiche internazionali l'Italia ottiene un grandissimo risultato entrando nella top 10 di tre diverse categorie. Roma, come l'anno scorso, si conferma come una delle 10 mete preferite dai viaggiatori Aibnb assieme a New York, Parigi, Londra, Sydney, Tokyo, Berlino, Barcellona, Amsterdam e Miami. Le montagne del Trentino Alto Adige, seguite da quelle del Piemonte, sono al primo posto come destinazione preferita dai piccoli gruppi di amici e dalle famiglie. Tra le destinazioni mondiali per le coppie romantiche, quest'anno entra per la prima volta in classifica anche Palermo. Tra i luoghi emergenti per la fine dell'anno il Giappone con ben 3 città nella top 10: Fukuoka, Osaka e Kyoto. Cuba si posiziona al secondo posto con un crescita di prenotazioni del 877%: è questo il primo anno in cui i cittadini americani potranno utilizzare Airbnb. Grande successo anche per l'America Latina grazie alle spiagge di Acapulco. In Europa, entrano in classifica destinazioni meno tradizionali come Carcassonne e Perpignan, Opal Coast e Morbihan in Francia e la Foresta Nera in Germania.
    Tante le esperienze fuori dal comune: in 10.500 passeranno l'ultimo dell'anno in una capanna nei boschi, 2.000 su una barca, 600 persone nel castello, 300 in una casa sull'albero, 100 su un'isola privata e solo 20 persone sull'Isola di Pasqua.
    Gli annunci più costosi partono da oltre 4.000 dollari a notte e si trovano nella Republica Dominicana, a Saint Barthélemy, Vail e Steamboat Springs.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: