FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

La splendida Banda folkloristica di Folgaria tra storia e tradizioni

Banda Folk

La Banda Musicale Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria ha una storia di quasi 100 anni, una passione che nel tempo ha coinvolto quasi tutte le famiglie della nostra piccola Comunità.
Era il 1923 e subito dopo la guerra c'era bisogno di ripartire ecco quindi che da quei drammatici eventi scattò la scintilla che tuttora arde nei cuori di chi ancora oggi veste con orgoglio la divisa e suona uno strumento che brilla, di chi nel tempo l'ha portata e di certo anche in ogni cuore degli abitanti e di chi ha sempre amato questa terra.
banda-foto-vecchia
La Banda è da sempre definita il fiore all'occhiello di Folgaria, anche per la grande opera sociale che sta favorendo, infatti oggi il 90% dell'organico, composto di circa 100 elementi, è sotto i 30 anni: impegno, senso del dovere, accettare regole e comportamenti, studiare la musica, sacrificare tanto tempo libero per l'Associazione, cosa non da poco per i giovani d’oggi.
La Banda è armonia, musica e allegria, piacevole da ascoltare ma anche da vedere, con i suoi costumi tipici e i cappelli piumati. Molto amata da tutti è un pieno di divertimento non solo per i bambini!

Info: www.bandafolgaria.com

Nessun commento: