FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Scoprire Abu Dhabi attraverso un laboratorio di calligrafia araba

Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, in collaborazione con Spazio, essere bambini è bellissimo presentano La perla di Sultan
>>> PRENOTA ORA HOTEL CON BOOKING
Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, in collaborazione con Spazio, essere bambini è bellissimo presentano La perla di Sultan, un numero speciale dell’albo illustrato dedicato alla scoperta di Abu Dhabi.
L’evento nasce con l’obiettivo di far conoscere la storia e la cultura, oltre che le attrattive naturali e turistiche dell’emirato arabo, attraverso un numero speciale di Spazio dedicato alla storia di Sultan, un bimbo che vive fra le onde del deserto e del mare e che sa sentire la “voce delle perle”.
Il racconto è un pretesto per fare i primi passi in un luogo lontano, oggi ricco di opportunità per conoscere quanto di meglio viene prodotto in termini di sostenibilità e di cultura in questa parte di mondo.
Tre i laboratori abbinati al numero speciale di Spazio, a Milano, Venezia e, il 12 dicembre, a Roma. I laboratori di calligrafia araba, nati dal racconto di Spazio “La perla di Sultan”, sono un invito a scoprire un modo diverso di usare la scrittura. Da destra a sinistra, i segni per noi indecifrabili che parlano di deserto, di altrove e di cose che vale la pena scoprire.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176008/scoprire-abu-dhabi-attraverso-un-laboratorio-di-calligrafia-araba#sthash.PTQlzHdv.dpuf

Nessun commento: