FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Viaggi Religiosi:Molteplici le destinazioni di "Pellegrinaggi 2016"

È disponibile online il nuovo catalogo annuale “Pellegrinaggi 2016” firmato Rusconi Viaggi che in questi giorni giungerà anche nelle agenzie. 
All’interno della nuova pubblicazione, Rusconi Viaggi ha dedicato una particolare attenzione ai programmi legati al Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. In questo periodo, ovvero fino al 20 novembre 2016, l’esperienza del ‘pellegrinaggio’ assumerà un ruolo particolarmente significativo.
Nella prima parte del catalogo vengono quindi riportate 4 proposte attinenti specificatamente il tema della “Divina Misericordia” con: Roma, meta giubilare privilegiata per la presenza del Papato, con varie partenze in treno ‘Frecciarossa’ e in Bus da Milano; Polonia con Cracovia, la città di San Giovanni Paolo II° e di Santa Faustina Kowalska, la santa polacca alla quale si è rivelato “Gesù Misericordioso” e che ha introdotto nel mondo il Culto della Divina Misericordia, e Czestochowa con il Santuario della Madonna Nera, partenze anche da Bologna, Pisa e Roma oltre a Bergamo Orio al Serio; Terra Santa come la Terra di Gesù.
La programmazione si completa poi con le altre tradizionali destinazioni dell’operatore come i Santuari Mariani e luoghi di Spiritualità di: Medjugorje, con partenze sia in aereo da Malpensa, Orio e Fiumicino sia in autopullman Deluxe; Lourdes con delle proposte anche nei mesi invernali partendo in aereo da Orio, ulteriori partenze in aereo da Malpensa e Orio per programmi di 4 e 5 giorni e pellegrinaggi in giornata da Malpensa, Orio e Verona, diverse partenze in autopullman, alcune delle quali prevedono al ritorno una sosta a Nevers per pregare nel luogo dove Santa Bernadette è visibile con il suo corpo incorrotto; Fatima (e Santiago de Compostela) in partenza da Bergamo Orio al Serio, Roma Ciampino, Pisa e Bologna e la speciale soluzione ‘Fatima d’Inverno’ da Orio al Serio; alcune proposte di pellegrinaggio verso santuari importanti di Spagna, Austria, Germania e Belgio.
Tutte le destinazioni programmate sono state equiparate a mete giubilari come ha stabilito Papa Francesco al punto 3 della ‘Bolla’, ottenendone quindi gli stessi benefici.
Rispetto alla precedente edizione della pubblicazione, si sottolinea come quest’anno Rusconi Viaggi abbia esteso la formula “Prenota Prima - Spendi Meno”. Per prenotazioni individuali effettuate fino a 60 giorni prima della partenza sarà infatti possibile usufruire di una riduzione dal 5 al 10% su molte soluzioni proposte avendo inoltre la garanzia di prezzi bloccati, miglior sistemazione possibile e assicurazione contro le penali in caso di annullamento inclusa nella quota. I posti vendibili con riduzione “Prenota Prima” sono soggetti a disponibilità limitata.
Il catalogo si conclude poi con i tour culturali con partenza garantita (Malta, Romania e Georgia, Turchia, Romania e Bulgaria, Polonia, Praga e Paesi Baltici, Spagna e Portogallo, Giordania e Israele) e interessanti soluzioni per gruppi precostituiti (Terra Santa e Giordania, Giordania, Armenia, Georgia, Turchia, Grecia, Romania, Boemia e Moravia, Cipro e Malta).
Ed infine una curiosità: il catalogo quest’anno porta in copertina il particolare dell’affresco “Madonna della Misericordia” del Ghirlandaio che si trova nella cappella Vespucci all’interno della chiesa di Ognissanti a Firenze.
 
- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176191/il-giubileo-al-centro-del-nuovo-catalogo-rusconi-viaggi#sthash.0BdLBb5t.dpuf

Nessun commento: