FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

La top 10 delle destinazioni etiche

Ethical Traveler è un'organizzazione no-profit che ogni anno stila un elenco di destinazioni mondali che si contraddistinguono nel campo dei diritti umani, della giustizia sociale, del rispetto degli animali e della protezione dell'ambiente.
CAPO VERDE
Questo paradiso del surf, collocato a 570 km al largo del Senegal nella costa occidentale africana si piazza al primo posto della lista. Capo Verde ha fatto passi avanti significanti nel passaggio alla green economy e alla parità di genere.
La dichiarazione di Ethical Traveler riporta: "Spendendo denaro in nazioni che pensano al futuro, i viaggiatori possono premiare i buoni e incoraggiare le pratiche più responsabili in tutto il mondo". Ovviamente la lista tiene anche conto dell'interesse del paese come meta di villeggiatura, e, come prevedibile, queste destinazioni etiche sono spesso dei veri e propri paradisi terrestri.
Ecco la lista dei vincitori: Grenada, Micronesia, Mongolia, Panama e Tuvalu sono le new entry della classifica e hanno battuto la Lituania, il Cile, Mauritius, Palau e Vanuatu, che esce dalla lista rispetto all'anno scorso.
Sette isole dominano la classifica 2016 -"Il cambiamento climatico colpisce le isole in modo molto più forte, dunque i paesi insulari sono molto più attenti alle questioni ambientali - spiega la relazione - ci rendiamo conto che nessuna nazione è perfetta, ma noi vogliamo onorare quelli che si sforzano a costruire una società migliore e più sostenibile".
fonte: easyviaggio.com

Nessun commento: