FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

(video) QUALI SONO I FATTORI CHE CONCORRONO AD INNALZARE L'APPEAL TURISTICO DI UN TERRITORIO, DI UNA DESTINAZIONE O DI UNA STRUTTURA?






fonte: www.travelappeal.com

In Travel Appeal siamo partiti da questa domanda per elaborare uno strumento analitico, frutto di centinaia di variabili, che analizzano gli aspetti che possono influire sulla percezione della destinazione in termini di sentiment e reputation. Basato anche sull'analisi dell'organizzazione della governance, sulle sue capacità di marketing in termini di offerta, sulla strategia di comunicazione integrata e sulle performance in ambito turistico ricettivo.
È nato così Travel Appeal Index, uno strumento analitico per misurare e mappare tutti gli aspetti (sia offline che online) che concorrono a una buona riuscita di un piano di marketing territoriale e di promozione turistica. I risultati sono strutturati per essere utilizzati con una duplice finalità: benchmark e strategia. Benchmark per confrontare due o più destinazioni con lo stesso criterio oggettivo, e Strategia per evidenziare le leve da attivare e andare così a migliorare gli aspetti più deboli.

Nessun commento: