FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Cento eventi in cento sere, Cannobio presenta la stagione 2016

CANNOBIO – Un calendario intenso ed economicamente sostenibile. 48 mila euro, 26 mila dei quali versati dai partner privati grazie ai quali Cannobio
può offrire agli ospiti di campeggi, alberghi, seconde case e ai propri residenti concerti, eventi sportivi, visite guidate, mostre, ecc, ad un costo relativamente modesto.
Sul depliant presentato questa mattina, in municipio dal sindaco Giandomenico Albertella e dal vice e assessore al Turismo Marco Cattaneo ci sono eventi programmati su tutto il territorio dell’Unione dei comuni del Lago Maggiore, da Ghiffa a Cannobio, alla valle Cannobina. Un programma intenso che nel cuore della stagione, da giugno a settembre, conterà almeno un evento al giorno “Cento eventi in cento sere” non a caso è lo slogan scelto. “La nostra ambizione, però, è quella di arrivare ad un programma concordato su tutta la sponda occidentale del lago, incluso il bacino svizzero. Qualche passo in avanti, sul versante italiano, già l’abbiamo fatto concordando gli appuntamenti con Verbania nell’ambito della fase di avvio del Maggiore”, ha spiegato Albertella dove da questa collaborazione il contenitore di eventi del Villaggio d'artista quest'anno farà tappa anche a Cannobio. ma, come da calemdario, non mancheranno appuntamenti più "pop": dall'albero della cuccagna "orizzontale" (una novità all'insegna del divertimento) ai momento musicali e di folk.Torna anche, per il settimo anno, il Summer city bus; il servizio navetta che dalle 18 all’una della notte accompagna turisti (ma anche tanti giovani) nei vari angoli del paese.   
Le prime due iniziative in calendario, la Mostra degli agrumi di Cannero (12/13 marzo) e la festa campestre di Crealla(Val Cannobina), sono già passate. Giovedì 24 apre la “Mostra d’arte primavera” da Pepita Lab Gioielli fino al 17 maggio.Dal 24 al 26 il Nuovo Teatro ospita il mercatino di Pasqua. Lunedì 28 il centro storico ospita il mercatino di primavera. Il 3 aprile tradizionale Concerto di primavera del corpo filarmonico Cannobiese. Domani aprono i punti informativi di “Cannobio 4 You” in piazza Martiri e allo scalo della Navigazione Lago Maggiore e amplia l’orario d’apertura quello alPalazzo Parasi, gestito in collaborazione tra “Cannobio 4 You” e Pro loco e che sarà sede d’importanti eventi espositivi (dedicata all’artista internazionale Valerio Adami la mostra dell’estate) ma non solo.
fonte: verbanonews.it

Nessun commento: