FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Roma: Autunno di benessere a 5 stelle

Il 2016 è sicuramente il suo anno: Roma, complice il Giubileo, è una meta presa di mira da innumerevoli turisti, stranieri e non, che non resistono al richiamo di una realtà che, a prescindere dalla stagione, ha fascino da vendere. Come ogni grande metropoli, anche la città eterna dopo una giornata trascorsa tra musei, monumenti e negozi, mette a dura prova mente e fisico. Quando lo stress chiama, non bisogna cercare troppo lontano perché, spesso, la soluzione è proprio lì a portata di mano, in hotel. Coccole di benessere attendono dunque tutti coloro che hanno voglia e bisogno di ritagliarsi un momento tutto per se stessi.
 
IL TRATTAMENTO. Sono tanti gli hotel della capitale che, oltre a viziare i propri ospiti, aprono le porte delle loro strutture anche agli ospiti esterni. Rituali di bellezza da 10 e lode attendono in quello che si potrebbe definire un vero e proprio tempio del benessere: a tu per tu con il verde di Villa Borghese si scopre una location esclusiva, La Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, 2000 metri quadri e tre livelli di benessere là dove sperimentare mille e uno trattamenti. Per chi viene da un lungo viaggio ideale, ad esempio, il Jet Lag Massage, quel che ci vuole per ripristinare l’equilibrio dopo aver trascorso ore e ore ad alta quota. Appellandosi a tre fondamentali concetti quali stile, ospitalità e competenza, anche il Baglioni SPA by Caschera SPA, sito all'interno del Baglioni Hotel Regina, permette di ritrovare l’armonia tra anima e corpo. Disegnata dallo studio Rebosio+Spagnulo, la SPA è un luogo intimo ed esclusivo dove, in 230 mq di superficie, si possono sperimentare trattamenti estetici particolari come il “Rituale SPA Penthouse”, un massaggio ed un trattamento viso di coppia eseguito su fouton, o ancora, per coccolarsi come una principessa, il pacchetto “Royal Princess Angy” che si compone di un pediluvio, un massaggio vellutante al viso con olio d'Argan e, dulcis in fundo, un Princess Angy, ovvero un avvolgente massaggio a quattro mani.
 
L’ESPERTO. Quante volte si rimandano impegni, doveri e piaceri, per colpa della mancanza di tempo? Volersi bene significa anche sapersi fermare e prendersi lo spazio di cui si necessita per rigenerare corpo e mente che, quotidianamente, vengono sottoposti a livelli altissimi di stress tanto da attivare dei campanelli d'allarme che suggeriscono di rallentare e fare tesoro del tempo libero per vivere emozioni positive.
 
I DINTORNI. Gli animi romantici possono aprire una vera e propria finestra sul mondo muovendosi alla scoperta del cielo. Non c'è bisogno di volare ma semplicemente di fare visita a Villa Torlonia là dove tutti sono invitati a compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta della volta celeste: piccoli astronomi e adulti esploratori, possono così scoprire i segreti di astri, comete e galassie. Il mese di ottobre ha un calendario fitto: presso Technotown, noto anche come “Planetario gonfiabile”, scienza e tecnologia si incontrano in quanto, in uno spazio di 6 metri di diametro, un proiettore ottico Cosmodyssée IV riproduce le 1500 stelle più luminose del cielo boreale e australe con le costellazioni, il Sole, la Luna e le sue fasi, i pianeti, la Via Lattea e 12 astri del cielo profondo. 
INFORMAZIONI
Baglioni Hotel Regina
Via Vittorio Veneto, 72
00187 Roma
Tel. 06 421111
www.baglionihotels.com
Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Via G. Frescobaldi, 5
00198 Roma
Tel. 06 854421
www.parcodeiprincipi.com
fonte: turismo.it

Nessun commento: