FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Disneyland Paris, 25 anni tra spettacoli di luce e magia

PARIGI - Sono passati 25 anni da quando la magica brigata nata dalla fantasia di Walt Disney aprì le porte della sua casa magica a Parigi. Era il 12 aprile del 1992 e Topolino, Minnie e tutti gli altri avevano attraversato l'oceano un quinquennio prima per trovare una sistemazione europea e tra le varie sedi possibili (c'era anche Roma in lizza) alla fine l'aveva spuntata il capoluogo francese. Da allora il parco ha accolto tanti piccoli e grandi ospiti. E ora si prepara a soffiare le candeline alla grande con una giornata veramente speciale e dal programma assolutamente a sorpresa ma per tutto l'anno il parco continuerà a festeggiare.
Ecco alcune delle novità per i 25 anni:
Disney Illuminations. Al calar della sera, il Parco Disneyland presenta un nuovo spettacolo notturno. Con il Castello della Bella Addormentata nel Bosco a fare da sfondo, Topolino guida i suoi ospiti in un appassionante viaggio sulle tracce dei protagonisti dei grandi capolavori d’animazione Disney. Lo spettacolo, realizzato con tecnologie all’avanguardia, offre un incredibile gioco di luci e proiezioni, getti d’acqua, effetti speciali e pirotecnici che trasportano il pubblico in una dimensione in cui prendono vita non solo le storie dei grandi classici Disney, come La Sirenetta, Il Re Leone o Frozen, ma anche le avventure dei film live action come Star Wars o Pirati dei Caraibi.
Disney Stars on Parade. La nuova Parata Disney, che sfila ogni giorno lungo le vie principali del Parco Disneyland: nuovi carri, nuova musica, nuovi costumi, coreografie inedite e tantissimi Personaggi Disney. Topolino e i suoi amici ripercorrono i capolavori Disney e Disney-Pixar in un viaggio nel mondo dell’immaginazione per far sognare tutti gli ospiti.
Star Tours: l’Avventura continua. La nuova attrazione in 3D per un viaggio alla scoperta dell’universo di Star Wars in compagnia degli eroi della saga. La nuova attrazione permette di sperimentare oltre 70 diverse missioni, attraverso i pianeti di Jakku, Hoth, Tatooine, la Morte Nera e tanti altri ancora! Ogni avventura è imprevedibile per permettere agli ospiti di vivere ogni volta un’esperienza diversa, totalmente immersi nel mondo dei film di Star Wars.  I visitatori potranno poi arruolarsi nella celebre Alleanza Ribelle, diventando i piloti di Star Wars Hyperspace Mountain (Parco Disneyland). La Forza scorrerà potente in questa attrazione che attraverserà la galassia di Star Wars a velocità luce, al suono dell’epica colonna sonora della saga.
Topolino presenta: “Buon Compleanno Disneyland Paris” e Il valzer delle Principesse sotto le stelle. Due nuovi spettacoli diurni per celebrare il 25/o Anniversario di Disneyland Paris e la magia dell’universo Disney. Topolino ha preparato una grande sorpresa dando appuntamento ai suoi Amici, visitatori compresi, davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco per intonare in coro un caloroso “Buon compleanno Disneyland Paris”! Poi, le Principesse Disney, nei loro splendidi abiti da ballo, volteggiano sulle note di un romantico valzer e ricordano a ogni bambina, di qualsiasi età, che sarà sempre una Principessa qualunque strada l’attenda.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: