FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Le donne e Parigi, ragazze comuni e dive in mostra a Roma


ROMA - In mostra (a ingresso libero e gratuito) fino al 10 luglio 2017 al Sofitel Rome Villa Borghese, "La Parisienne" è una collezione di 32 foto di donne a Parigi - francesi e straniere, dive e ragazze comuni - realizzata da Sofitel, brand di lusso del gruppo AccorHotels in collaborazione con Paris Match. Nei ritratti in mostra le donne si muovono con grazia e naturalezza tra le vie, i caffè e i monumenti di Parigi, offrendo allo spettatore uno sguardo previlegiato sull’universo femminile.
Immortalate dagli anni Cinquanta a oggi, le protagoniste degli scatti rappresentano la bellezza della Ville Lumière incarnata nella grazia e nel fascino femminili. In bianco e nero o a colori, in posa o spontanee, le foto trasmettono un senso di raffinatezza ed eleganza. Icone di stile come una giovane Sophia Loren affacciata sui tetti di Parigi, Coco Chanel colta in amabile conversazione con Jeanne Moreau e ancora Catherine Deneuve, Brigitte Bardot e Jane Fonda fotografate per le strade di Parigi si alternano a celebrità più contemporanee - dalle nostre Monica Bellucci e Caterina Murino a Charlize Theron e Juliette Binoche - e a ragazze comuni, ritratte in una Parigi moderna.
Il percorso fotografico, che si snoda negli ambienti comuni del Sofitel, si articola in due sezioni: una retrospettiva che presenta 22 foto d’autore provenienti direttamente dagli archivi di Paris Match, inclusi gli scatti di Emanuele Scorcelletti e dei più grandi fotografi dello storico magazine, e una sezione contemporanea, che porta il visitatore tra le giovani donne della Parigi di oggi, con dieci foto amatoriali vincitrici di un concorso organizzato da Sofitel in collaborazione con il portale di fotografia Wipplay.
La Parisienne by Sofitel
Mostra fotografica a ingresso libero e gratuito.
Aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23
Sofitel Rome Villa Borghese
Via Lombardia, 47
ansa

Nessun commento: