FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A cena con le celebrities, i ristoranti da tenere d'occhio

Gli amanti del cinema quante volte hanno sperato di incontrare i propri beniamini cogliendoli in un momento di relax per vedere come se la passano lontano da obiettivi e telecamere? Spesso gli avvistamenti migliori sono quelli che avvengono per caso ma, a volte, si può cercare di fornire un aiutino alla fortuna e rendere meno casuale il tutto. Le città più calde per quel che concerne il vip watching sono sicuramente quelle oltre oceano, parliamo ovviamente di Los Angeles, Las Vegas o New York là dove sono di casa innumerevoli attrici, cantanti, modelle etc. 
Anche chi non vive in terra a stelle strisce può sfidare la dea bendata e fare tesoro di una semplice vacanza per curiosare tra gli indirizzi del jet set cari ai vip. A fornire una sorta di mappa è stato il sito Cheat Sheet. Chi si trova a fare visita alla mitica città che non dorme mai, New York, al bando i fast food. Per una volta perché non fare i signori? Dove andare? The Spotted Pig è il nome del ristorante da appuntare. Siamo nel West Village e, proprio qui, ci si abbandona ai piaceri firmati April Bloomfield. Lo chef porta in tavola piatti cari alla tradizione culinaria britannica e italiana. Qui sono di casa Jay Z e Beyoncé, Ryan Gosling nonchè Jake e Maggie Gyllenhaal. Non è da meno il The Polo Bar di Midtown. Aperto nel 2015, è uno dei locali più gettonati dai vip. A quanto pare riuscire a prenotare un tavolo qui è un vero lusso. Ne vanno matti Jerry Seinfeld, Sarah Jessica Parker e Bradley Cooper.
Spostandosi nella città degli angeli, Los Angeles, c ‘è Craig’s, un ristorante in stile americano la cui fama è testimoniata dalla costante presenza di paparazzi al suo esterno. Perché? Si avvistano spesso John Legend, Chrissy Teigen e Jessica Alba. Lady Gaga, Katy Perry e Christopher Walken, invece, preferiscano una location più appartata ovvero lo Château Marmont sito all’interno di un lussuoso hotel. Ci sono miti che non tramontano mai. E’ il caso di Dan Tana che, dal 1963, serve personalità illustri come gli Eagles, Elton John ma non solo. Tra i clienti abituali figurano anche Cameron Diaz e molti membri della famiglia Hilton.
Lusso, ovviamente, fa rima con Las Vegas. Da GIADA at The Cromwell, un ristorante italiano a cinque stelle sito all'interno del The Cromwell Hotel, è una location di prestigio che attrae regolarmente i ricchi e famosi come Chelsea Handler, Tyra Banks e Phil Jackson. Vanno matti per i piatti della chef Giada de Laurentiis, figlia dell'attrice Veronica De Laurentiis, divenuta una delle personalità più note del mondo culinario statunitense. Non resta che impugnare la forchetta e sperare che, tra un ordine e l'altro, ci si ritrovi faccia a faccia con qualche celebrities.
turismo.it

Nessun commento: