FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A Verona con il Festival della Bellezza


Venerdì 2 giugno Toni Servillo, vincitore di 2 European Film Awards, 4 David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, sarà in scena al Teatro Romano. Dai classici del teatro ai capolavori del cinema d’autore, l’attore di maggior personalità della scena contemporanea, toglie la maschera del commediante e tiene quella del protagonista nel racconto dell’arte dell’interpretazione ad evocare il disincanto e la caustica ironia dei memorabili personaggi che hanno connotato i film di Sorrentino. 

Sabato 3 giugno Vinicio Capossela presenterà al Teatro Romano lo spettacolo “LA FORZA DEL DESTINO – Odissea musicale di Vinicio Capossela”, un omaggio a Giuseppe Verdi, che intreccia brani della storia musicale di Vinicio Capossela con arie verdiane, risalendo alle radici popolari del grande compositore. Ricordiamo che attualmente Capossela è in tour con “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”, uno spettacolo che porta nei teatri d’Italia la seconda parte del suo ultimo album “Canzoni della Cupa” e brani di repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’Ombra.

Domenica 4 giugno sarà invece la volta di Paolo Villaggio con “Fantozzi” una sorta di racconto di film di culto della Commedia all’italiana. Il celebre attore e scrittore racconterà come dal sodalizio con De André e Gassman sia passato alla creazione dell’uomo senza qualità nostrano, voce del dizionario all’estremo del tragicomico e del grottesco. L’ironia corrosiva di un brillante scrittore satirico, inventore di un lessico e un timbro umoristico torna dunque in scena per raccontare grazie a personaggi come il Megadiettore Galattico Duca Conte o la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare il potere visto dal basso.
turismo.it

Nessun commento: