FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Turismo: i borghi della Puglia a Roma


Il 6 giugno, martedì, la Regione Puglia con i suoi borghi apre l'ultima settimana della mostra "Ai confini della Meraviglia", alle Terme di Diocleziano.
    Nelle sale romane ci saranno rappresentanti dei Comuni di Alberobello, Biccari, Cisternino, Salve e Troia, oltre alla sezione regionale dell'Associazione Borghi Autentici.
    Alberobello organizzerà dimostrazioni di lavorazioni artigianale e l'associazione Arteca rievocherà le origini del borgo i cui trulli sono patrimonio dell'Unesco. Figuranti in costume rappresenteranno situazioni di vita quotidiana tra '700 e '800.
    Si esibirà inoltre il Gruppo di musica popolare Grico-Salentino; il Comune di Salve esporrà i prodotti enogastronomici e verranno proiettati i filmati del Borgo; il Comune di Troia esporrà i prodotti enogastronomici tipici e proporrà uno spettacolo sulla tradizione turistico-culturale della città.
    La giornata si aprirà con una conferenza stampa di presentazione dei Borghi partecipanti alla presenza dell'assessore regionale Loredana Capone.(ANSA).

Nessun commento: