FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Prodotti bio per Natale, Lipu in 60 città nel weekend

(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Lenticchie, vino e pasta bio della Lipu sotto l'albero di Natale per una ricorrenza salva-natura. E' la proposta della Lega Italiana Protezione Uccelli che il 2 e 3 dicembre scende in alcune delle maggiori piazze italiane con i banchetti della campagna "Un Natale per la natura". 


L'evento riguarderà circa 60 città, tra cui Milano, Torino, Genova, Roma, Palermo e offrirà al pubblico i prodotti biologici natalizi della Lipu: lenticchie, pasta e vino. I fondi raccolti, spiega l'associazione, serviranno per sostenerne le attività, dalla gestione di oasi e riserve alla tutela dei siti Natura 2000, dal recupero degli animali selvatici ai progetti a favore delle specie minacciate. Ogni anno, ricorda la Lipu, nei suoi centri di recupero vengono curati 23 mila animali selvatici, mentre oasi e riserve sono visitati da 170 mila persone all'anno 


La Lipu si avvale di 100 guardie volontarie, impegnate nella vigilanza venatoria e nell'antibracconaggio, di gruppi organizzati di volontari che sorvegliano 350 mila ettari di territorio, di operatori ed educatori che coinvolgono 61 mila persone nelle attività di educazione e cultura ecologica, di cui la metà rappresentata da alunni delle scuole.(ANSA).


Nessun commento: